Angelina Jolie e Brad Pitt, siglato l’accordo di divorzio: i dettagli

I due attori di Hollywood ed ex coniugi hanno firmato un accordo di divorzio. Ecco che cosa è successo

Quando due attori sono famosi come lo sono Angelina Jolie e il suo ex Brad Pitt, si sa che si è sempre sotto i riflettori, nei momenti belli e anche in quelli più difficili.

Brad Pitt e Angelina Jolie a un evento
Angelina Jolie e Brad Pitt, siglato l’accordo di divorzio: i dettagli (ansa foto)-tempoalecce.it

E negli ultimi 8 anni, Angelina e Brad sono stati al centro dell’attenzione per la battaglia legale che attualmente li ha portati al divorzio.

Ma sono stati anni davvero difficili, in cui i due si sono fatti la guerra su diversi temi, a cominciare dalle accuse mosse verso Pitt, per presunti atteggiamenti violenti nei confronti dell’ex moglie e dei figli, la lite per una proprietà che i due avevano in Francia e altro ancora.

Come riporta la rivista People, tuttavia, i due ex coniugi avrebbero firmato l’accordo di divorzio.

Jolie e Pitt divorziati, dopo una lunga battaglia legale

Brad e Angelina si erano conosciuti sul set di Mr. & Mrs. Smith, nel 2005. A quel tempo, Pitt era sposato con Jennifer Aniston.

Angelina Jolie e Brad Pitt nel film Mr. & Mrs. Smith
Jolie e Pitt divorziati, dopo una lunga battaglia legale-(ansa foto)-tempoalecce.it

I due si erano innamorati e avevano convissuto per 12 anni, per poi sposarsi nel 2014 e separarsi nel 2016. Da quanto si apprende, dunque, dopo anni di battaglia legale, è arrivato il divorzio. Lo ha confermato l’avvocato di Angelina Jolie, James Simon, in un colloquio con People.

Il legale dell’attrice ha detto che attualmente Jolie è «concentrata sulla ricerca di pace e guarigione per la loro famiglia», e sarebbe «esausta ma sollevata che questa fase sia finita». Jolie aveva inoltrato una richiesta di divorzio nel 2016, e da allora era cominciata la suddetta battaglia legale.

In tanti si sono domandati come mai Pitt abbia deciso di cedere, infine, e divorziare. Alcuni media americani suppongono che l’attore possa averlo fatto perché vorrebbe sposare la sua compagna attuale, Ines de Ramon, 34 anni. I due erano apparsi insieme sul red carpet della Mostra del Cinema, a Venezia.

La causa è stata molto lunga e i due si erano scontrati anche sulla vendita delle quote di una villa che possedevano in Francia. Jolie e i figli, come ha spiegato l’avvocato, «hanno lasciato tutte le proprietà che avevano condiviso col signor Pitt».

Dunque, pare che ora le cose si siano risolte, con la firma dell’accordo di divorzio ed entrambi potranno guardare al proprio futuro, con più serenità.

Gestione cookie