La carta forno è un alleato imperdibile: ecco due trucchetti insegnati dalla nonna che rappresentano un modo perfetto per risparmiare tempo.
Quante volte, al termine di una preparazione culinaria, sarà capitato di pensare, guardando la pila di pentole e recipienti sporchi e la macchina del gas o il forno incrostati, che sarebbe stato meglio se fosse stato acquistato qualcosa di pronto?
Ogni piatto casalingo richiede del tempo sia per la preparazione vera e propria sia per la pulizia degli utensili adoperati. Eppure a tale problema esiste una soluzione semplicissima. Ecco quale è il consiglio da mettere in pratica per non sporcare la cucina, un trucco davvero utile insegnato dalle nonne. Protagonista è la carta forno.
Le preparazioni fatte in casa sono da preferire rispetto a quelle già pronte dei supermercati. La veridicità di tale assunto è indiscutibile ed è avvallata dalle spiegazioni e dai consigli di medici e nutrizionisti.
Secondo gli esperti, l’assunzione di cibi pronti è sconsigliata quando si sta seguendo una dieta dimagrante. Cucinare un pasto completo, però, non solo richiede i lunghi tempi per la preparazione, ma anche quelli per la pulizia della cucina.
Tantissime persone postano sui propri profili social metodi innovativi per risparmiare tempo. Sul web circolano ogni giorno video di ricette per preparazioni culinarie, consigli di lifestyle e video con trucchi utili per superare le difficoltà quotidiane. Un esempio di questo genere è rappresentato dai video che vengono condivisi sul profilo Instagram Rimedi naturali. All’account social @consigli.naturali, un gruppo di amiche ama utilizzare rimedi naturali in casa condividendo i propri consigli, è stato postato un video in cui viene spiegato come utilizzare la carta forno per risolvere alcuni problemi in cucina.
Chi non ha tempo da trascorrere in cucina vede quindi negli alimenti confezionati l’unica soluzione facile e veloce per assicurarsi un pasto senza fatica. Eppure sono tanti i metodi efficaci per pulire velocemente i fornelli della cucina e il forno sporchi in pochi passaggi.
Due trucchetti con la carta forno proposti sul canale Instagram dedicato ai rimedi casalinghi si mostrano particolarmente utili in cucina. Un primo utilizzo è della carta forno è per lucidare i rubinetti. Basterà appallottolare un foglio di carta forno e strofinare energicamente l’acciaio dei rubinetti per rimuovere le fastidiosissime macchie di calcare.
Un secondo trucco della carta forno è naturalmente quello di foderare le teglie. Ma per risolvere la difficoltà a sistemare la carta forno nella teglia prima di fare un dolce basterà inumidire il foglio. In questo modo il foglio aderirà perfettamente al fondo della teglia.
La carta forno è la soluzione anti spreco di tempo. Può essere utilizzata anche in padella, sia con il piano a induzione sia con la macchina a gas. La carta forno per uso professionale resiste fino a 220 gradi. Adagiandola all’interno della padella prima di versare sopra gli alimenti permetterà non solo di far attaccare il cibo alla padella, ma anche di non schizzare il piano cottura. L’unica accortezza è evitare che sporga troppo dalla padella e possa bruciarsi con la fiamma del fornello.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…