Corri a staccare questa presa, risparmi 100€: meglio nel portafoglio che per pagare le bollette

Ci sono alcuni trucchetti niente male per risparmiare in casa: corri a staccare questa presa e risparmi anche 100 euro sulla bolletta

Ogni mese, studiamo sempre un metodo per capire come risparmiare in bolletta.

Corri a staccare questa spina risparmi bolletta
Come risparmiare in bolletta – tempoalecce.it

Spesso e volentieri, tra gas ed energia spendiamo la maggior parte del nostro budget. Conoscere quindi dei metodi per risparmiare qualcosina può sicuramente fare la differenza.

Partiamo subito da un presupposto: non esistono miracoli. Per prima cosa, monitorate con attenzione le vostre offerte e cercate di capire se potete estrapolare un qualcosa di migliore. I gestori, con frequenza, aggiornano i loro piani: talvolta non vi accorgete di eventuali scadenze e quindi pagherete sicuramente di più. Altro aspetto da fare attenzione: con un piccolo accorgimento, riuscirete a risparmiare ancora di più. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando: stenterete a crederci.

Staccare subito questa presa per risparmiare in bolletta: incredibile tutto ciò

Giorno dopo giorno, siamo alla continua ricerca di trucchi e metodi per poter risparmiare in bolletta. Le brutte sorprese che riceviamo quando vediamo i pesanti esborsi da fare ci lasciano sempre a bocca aperta. Trovare il budget per poter coprire tutto è sempre più difficile: riorganizzarsi velocemente non è mai facile.

Corri a staccare questa spina risparmi bolletta
Presa per la corrente – tempoalecce.it

Se lasci il caricabatterie dello smartphone sempre attaccato alla presa, ci sarà un continuo spreco di corrente. Al loro interno ci sono dei minitrasformatori che richiedono sempre energia ed effettuano un continuo cambio di corrente. Quanto consuma un caricatore? Non tantissimo, vero: 0,2 watt (che quadriplica per i caricabatteria veloci). In queste ore, vi abbiamo anche parlato di un bonus niente male da richiedere.

A questo punto, pensate a tutte le prese che lasciate in carica inutilmente e pensate a quanto spreco fate in un giorno. Aggiungete poi tutte le prese che stanno in corrente come quelle della televisione, della macchinetta del caffè, del computer, delle videocamere, della PlayStation che consumano corrente di continuo. Capite quindi che semplici gesti possono fare una grande differenza. Dopo aver caricato il vostro smartphone, ricordate quindi di staccare la presa dalla corrente: facendolo per piu cose che non utilizzate di continuo, riuscirete a risparmiare anche 100 euro in un anno. Ogni giorno, commettiamo una serie di errori che possono costarci caro: con un minimo di attenzione nella quotidianità, è possibile fare la differenza.

Risparmiare in bolletta staccare presa
Studiare come pagare le bollette – tempoalecce.it

Un caricabatterie attaccato alla presa non solo vi farà consumare energia, ma rappresenterà anche un grosso rischio. In caso di corto circuito o di problematiche al caricatore, il rischio di un incendio non è da trascurare. Ribadiamo un concetto semplice: con un minimo di attenzione, è possibile ridurre di molto i rischi. Vi ricordiamo inoltre che in questo articolo vi abbiamo parlato del bonus bollette.

Gestione cookie