Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per farla sembrare come se fosse di vetro
Quante volte ti è capitato di osservare il tuo box doccia di plastica e desiderare che fosse di vetro? Un materiale, quest’ultimo, indubbiamente più elegante e raffinato da ammirare, sebbene più difficoltoso da mantenere pulito.
La doccia, d’altro canto, è uno dei primi elementi del bagno di una casa su cui un ospite poserebbe i propri occhi. Proprio per tale motivo, anche in passato, ci era capitato di fornirti svariati suggerimenti su come tenerla pulita (ed evitare la formazione di muffa indesiderata, ad esempio).
Se, però, il tuo obiettivo è quello di lucidare la tua doccia in plastica e farla sembrare proprio come se fosse di vetro, allora sei capitato nell’articolo giusto. Stiamo per svelarti, infatti, la strategia migliore che tu possa decidere di applicare a tale scopo.
Come avrai già intuito, per ingannare l’occhio e far sembrare il tuo box doccia di plastica come se fosse di vetro devi affidarti alla pulizia. Anzi, a essere precisi, a una pulizia efficace, che può anche essere svolta tramite l’impiego di rimedi naturali.
Partendo dall’aceto di vino bianco, questo prodotto ti sarà particolarmente utile per le sue proprietà sgrassanti e disinfettanti. Se ti decidi a utilizzarlo, sappi questo: dovrai mescolarlo con l’acqua in parti uguali, al fine di creare un detergente perfetto.
Immergi una spugna nella soluzione da te creata e passala nelle zone più sporche del tuo box doccia, strofinando energicamente. Una volta completata questa operazione, ricordati di sciacquare con accuratezza e di asciugare bene il box in plastica, in modo tale che non rimangano aloni.
L’altro ingrediente che viene in tuo soccorso, quando si tratta di lucidare a specchio il box doccia in plastica, è il bicarbonato di sodio. Quest’ultimo, infatti, è noto per le sue proprietà sbiancanti, oltre che disinfettanti.
In questo frangente, ciò che dovresti andare a creare è una pasta densa, formata da bicarbonato e acqua. Regolati tu stesso con le quantità, fino a che la soluzione non avrà raggiunto la consistenza di una pasta.
Applicala direttamente sulle macchie formatesi nel tuo box doccia e lascia che agisca per almeno un paio d’ore. Trascorso il tempo di posa, provvedi a rimuovere la pasta con un panno bagnato o una spugna, passando poi al risciacquo. Noterai con piacere che la tua cabina doccia di plastica ti apparirà come se fosse di vetro.
L’ultimo ingrediente, utilissimo per sbiancare e lucidare il box doccia, è proprio il limone. Per impiegarlo, non dovrai far altro che mescolarne il succo con il bicarbonato di sodio, fino a creare, anche in questo caso, una sorta di pastella. Strofinala sulle parti macchiate, aiutandoti con un vecchio spazzolino da denti, e lasciala agire per qualche minuto. Procedi con il risciacquo, e ammira con i tuoi stessi occhi lo strabiliante risultato.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…
Specchi, vuoi sapere come averli lucidi a lungo? Ti svelo subito un segreto: ti basta…