Dolce pronto in soli due minuti, con appena tre ingredienti è pronto per essere servito (senza farina). La ricetta che ti svolta la giornata!
Quante volte ti sei ritrovato con degli amici che si sono presentati a casa tua all’improvviso, senza la possibilità di offrir loro qualcosa che fosse preparato da te, e non dei semplici biscotti confezionati?
In quel momento, ne siamo certi, ti sarai maledetto da solo. Avrai pensato che avresti dovuto spendere il tuo tempo in altro, magari cimentandoti in un dolce, anziché farti cogliere completamente impreparato.
Una delle obiezioni che potrebbero giocare a tuo favore è che la realizzazione di dolci e torte, di fatto, richiede parecchio tempo, che spesso i più non hanno. Ma con la ricetta che ti sveleremo oggi, ne siamo certi, qualunque preoccupazione di questo tipo andrà a farsi benedire.
Il dolce che prepari in soli due minuti: perfetto per i tuoi ospiti
In queste settimane di festività appena concluse, siamo certi che la quota dolce non sia mancata a tavola. Anzi, al contrario, potremmo affermare con certezza che la dose di zuccheri da te assunta sia stata di gran lunga superiore al solito (qui per scoprire se hai davvero esagerato).
Se, però, l’idea di ricevere visite inattese e di non aver nulla da offrire ti tormenta, abbiamo noi la soluzione che fa per te: un dolce che si prepara in appena due minuti. Cosa devi procurarti? Sei uova di grandi dimensioni, 150 grammi di zucchero e un litro di latte.
Con questi tre ingredienti e uno stampo di forma rettangolare o quadrata puoi realmente dar vita a un prodotto da leccarsi i baffi. Come procedere per la realizzazione del dolce? Troverai i passaggi elencati di seguito.
Uova, zucchero e latte: tre ingredienti per un dolce super
Comincia rompendo sei uova all’interno di una ciotola. Procurati, poi, uno sbattitore elettrico, che dovrai azionare per circa un minuto, affinché le uova formino un composto ben montato.
Aggiungi, a questo punto, i 150 grammi di zucchero, continuando ad adoperare lo sbattitore elettrico. Procedi, infine, con l’aggiunta di un litro di latte, che potrà essere incorporato al resto manualmente, tramite l’impiego di un cucchiaio. Per conferire al tuo dolce un tocco di sapore in più, valuta l’aggiunta di due cucchiai di essenza di vaniglia.
A questo punto, prosegui predisponendo il dolce alla cottura in forno. Ricopri il fondo del tuo stampo con del caramello liquido, che conferirà un gusto ancor più marcato al dolce. Rovescia il contenuto della ciotola all’interno della teglia – la dimensione ideale sarebbe di 25 cm x 25 cm -, e inforna tutto a 170 gradi.
Quanto tempo impiegherà il dolce per essere pronto
Dopo aver preriscaldato il forno ed aver infornato il tuo dolce, lascia che cuocia per almeno 40/50 minuti. Una volta sfornato, ti troverai di fronte un dolce al cucchiaio con la medesima consistenza di un budino, pronto per essere servito agli ospiti su un piattino da dolce, con tanto di cucchiaio.