Un devastante incendio sta divorando un’intera regione della California: un uomo, intrappolato in casa, riprende le fiamme – il video shock.
Prosegue il drammatico incendio che sta divorando un’intera area della California, bruciando anche la città di Los Angeles, e che non si riesce a domare. La California brucia da giorni, le fiamme sono alimentate dal caldo elevato e dal forte vento. Los Angeles ha dichiarato lo stato di emergenza, per quello che è uno degli incendi più devastanti della sua storia.
Le fiamme hanno raggiunto le colline di Hollywood, interessando anche iconiche località come Pasadena, Altadena, San Fernando Valley, minacciando anche il vialone centrale della città, quello dove si trova la celebre Walk of Fame. L’incendio, ribattezzato dai media Sunset Fire, ha costretto l’amministrazione a evacuare oltre 130 mila cittadini.
Le drammatiche conseguenze dell’incendio che sta devastando Los Angeles
Sono oltre 10 mila gli edifici distrutti dal rogo, bruciati 6 mila ettari di terreno, ma tutta la città metropolitana di L.A. è in condizioni critiche, con 350 mila utente senza corrente. Si stimano perdite economiche di circa 50 miliardi di dollari. Le elevate temperature, in questa zona degli Stati Uniti sempre miti anche in inverno, e le folate di vento, trasportano le fiamme ovunque, complicando il lavoro dei Vigili del Fuoco.
Gli incendi continuano a estendersi e a moltiplicarsi, alimentati dai venti. Nel frattempo, il neoeletto presidente Donal Trump accusa il Governatore della California di aver sottovalutato la situazione, accusandolo di non aver agito tempestivamente per placare le fiamme, e lo invita a dimettersi. Sono 7.500 i Vigili del Fuoco impiegati per domare l’incendio, e intanto Elon Musk, ormai braccio destro di Trump, invia il suo Starlink per permettere collegamenti Internet gratuiti e utenze alle aree colpite dagli incendi.
Il focolaio principale, quello di Palisades, è attivo dallo scorso martedì mattina, tanto che la Sunset Boulevard a Pacific Palisades è praticamente sparita, 15 mila acri carbonizzati e migliaia di case, anche di molti Vip, ridotte in polvere. Le operazioni di contenimento dell’incendio sono disperate, la siccità inoltre peggiora la situazione già di per sé tragica.
Le immagini scioccanti di un uomo imprigionato in casa, mentre viene accerchiato dal fuoco
Un uomo, che vive proprio a Pacific Palisades, epicentro dell’incendio, ha diffuso sul web le scioccanti immagini della sua casa, letteralmente accerchiata dalle fiamme. Il fuoco ha già divorato il suo cortile e si sta avvicinando velocemente alle finestre. Lui è imprigionato in casa, insieme al suo cane, e sta aspettando che arrivino i soccorsi.
Visualizza questo post su Instagram
Le immagini sono terribili, l’incendio che ha divorato l’intera area, scatenando morte e distruzione, divora in pochi secondi l’intera abitazione. Il video ha fatto il giro del web, ripreso da molte emittenti televisive. L’uomo, insieme al suo cane, aspetta i soccorsi per fuggire via da quell’inferno, come è possibile osservare nel video allegato qui sopra.