Ci sono alcuni trucchetti che possono avere un impatto davvero importante nelle nostre vite: hai mai gettato il sale nel lavandino?
Ci sono alcuni prodotti che possono essere riutilizzati in mille modi diversi: tra questi, non può proprio mancare il sale.
Questo favoloso prodotto nato dal mare serve in particolare per condire i piatti, valorizzando così il sapore delle varie pietanze. L’impatto che ha sull’organismo è straordinario: forse in pochi lo sanno, ma sarebbe anche in grado di gestire la pressione sanguigna. Come per tutte le cose, non bisogna mai esagerare: dosi massicce di sale hanno invece effetti estremamente negativi sull’organismo umano (anche proprio sulla pressione).
Ma il sale non andrebbe usato soltanto per insaporire il cibo: anche per pulire, sono pochi i prodotti che potrebbero rivaleggiare con l’incredibile cloruro di sodio. Vedremo difatti anche il trucchetto per il lavandino: incredibile i risultati dopo una sola notte.
Getta il sale nel lavandino e accadrà la magia: i risultati che non ti aspetti
In questi giorni, ti abbiamo già svelato alcuni metodi interessanti per pulire le posate. Quest’oggi, invece, vogliamo illustrarti alcune cose che puoi fare con il sale.
L’ingrediente in questione è preziosissimo e può essere usato per rimuovere macchie ostinate, per effettuare trattamenti di bellezza e per risolvere fastidi alla gola. Per donare nuovamente una favolosa brillantezza alle tazze o ai piatti in porcellana, potete usare un semplice scub con sale. Basterà infatti cospargerne un po’ sulla superficie e strofinare senza forza ogni pezzo, risciacquando poi con acqua calda. Se hai un marciapiede o un giardino in cui nascono le erbacce, invece di usare prodotti chimici potete semplicemente adoperare il sale. Mettetene un pizzico sulle erbacce e aggiungete acqua calda: si ritireranno subito.
Le scarpe, dopo un uso continuo, potrebbero ben presto emanare puzze fastidiosissime. In estate, questo problema è ancora più evidente. Per combattere però i cattivi odori, potete mettere un pizzico di sale con regolarità: i risultati saranno notevoli ed inaspettati. Anche per le macchie di vino sui tappeti, il sale può fare la differenza: mettete un po’ di cloruro di sodio sul posto incriminato e lasciate agire. Per un risultato ottimale, ti consigliamo di aspirare.
Prima di concludere l’articolo, ti spieghiamo subito come risolvere il problema dello scarico del lavandino intasato. Ti basterà infatti creare una miscela aggiungendo 5 cucchiai di sale grosso e 5 di bicarbonato con 200 ml di acqua calda. Versare poi nello scarico e lasciare agire per tutta la notte: i risultati, anche in questo caso, saranno straordinari. In molti casi, anche cose che sembrano insignificanti possono avere valore: qui ti abbiamo svelato invece come recuperare le forbici che non tagliano più.