Il video del clamoroso incidente sull’autostrada sta facendo il giro del web; ecco che cosa è successo e l’uomo salvo per miracolo.
Sappiamo molto bene quando sia pericoloso il ghiaccio sulle strade. Le ruote delle auto slittano e questo può provocare degli incidenti anche molto gravi. È quello che è successo in un tratto autostradale dove c’è stato un mega incidente con tante auto coinvolte e un uomo si è salvato per miracolo. Ma ecco che cosa è accaduto.
Quando arriva la stagione fredda, il ghiaccio può rappresentare un pericolo mortale. È sicuramente bello da osservare al mattino sulle piante, su un prato, sui fiori dove può creare dei fiocchi e dei cristalli affascinanti. Ma proviamo a chiedere a chi si deve spostare spesso per strada in auto se il ghiaccio è così bello. La risposta sarà sicuramente negativa.
Tante volte i bambini desiderano la neve in inverno. Non c’è dubbio che quei fiocchi bianchi che cadono senza fare nessun rumore siamo affascinanti e creino una magica atmosfera. Ma creano anche molto disagio negli spostamenti e nei trasporti. Peggio è il ghiaccio che arriva inesorabile alla notte e al mattino sull’asfalto.
In particolare, quando si crea una lastra di ghiaccio su una strada molto trafficata, il pericolo cresce perché il traffico è maggiore. Nel video che vi proponiamo qui di seguito, l’incidente coinvolge tante macchine per un maxi tamponamento a catena e non solo.
Come vedete, siamo in un’autostrada a tre corsie di marcia ovviamente e più avanti da chi riprende con la telecamera alcune macchine si sono già scontrate. Maxi tamponamento, insomma, come si verifica spesso. Ma non è finita qui. Perché le macchine continuano ad arrivare e continuano inevitabilmente a scivolare.
Quindi, ogni auto che arrivava non riusciva a mantenere il controllo sul ghiaccio e slittava fino ad andare a sbattere da qualche parte. L’aspetto più pauroso è che, ad un certo punto, un uomo corre verso il maxi tamponamento e non si rende conto che le macchine stanno continuando ad arrivare.
Una lo sfiora, e anche una seconda gli passa molto vicino. Ovviamente, i guidatori non avevano controllo sul mezzo, lui si butta a terra sperando di evitarle e, incredibilmente, ci riesce. Poi si rialza e corre alla sua meta. Però, è stato davvero fortunato, non c’è altro da dire.
Il video dura quasi un minuto e la reazione è di assoluta apprensione e sorpresa. Ve lo proponiamo a questo link e proviene da YouTube, in particolare dal canale TeleClubItalia.
Ecco che cosa può fare uno strato di ghiaccio su un’autostrada. Quindi, attenzione quando si circola in queste condizioni avendo cura di prendere tutte le misure di sicurezza e evitare le situazioni più critiche quando se ne ha la possibilità.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…