Il grande amore dei vip per il Salento non è cosa nuova: ora anche la cantante Giorgia ha scelto di investire in questa terra.
Il Salento è una delle località turistiche privilegiate dagli italiani, con numeri sempre altissimi nei mesi da giugno a settembre ormai da oltre tre lustri, ma negli anni è diventata anche una delle terre più amate dallo showbiz e dai vip. Qui hanno scelto di ambientare e girare decine di pellicole e fiction registi di chiara fama nazionale, ma qui soprattutto hanno scelto di vivere tanti personaggi famosi.
L’amore per il Salento è qualcosa che non ha mai nascosto, ad esempio, l’attrice premio Oscar, Helen Mirren, che è presenza fissa a Tiggiano, borgo di meno di tremila anime nel Capo di Leuca, dove la diva ha una villa e vive molti mesi all’anno. Ci sono poi Francis Ford Coppola con la sua dimora nei pressi di Ugento, Meryl Streep che avrebbe casa a Tricase e Madonna sorpresa a ballare la pizzica a Borgo Egnazia.
La cantante Giorgia e il suo investimento nel Salento
A fine estate del 2023, è stato in visita nel Salento addirittura Bernard Arnault, il numero uno di Lvmh, mentre a lungo si è parlato del progetto di aprire il Twiga a Otranto da parte di Flavio Briatore. L’ultima vip in ordine di tempo ad aver investito nel Salento, terra della quale è innamorata, è stata la cantante Giorgia Todrani, per tutti semplicemente Giorgia.
La nota cantante ha deciso di ampliare i suoi orizzonti nel mondo della ristorazione, scegliendo questa terra che ormai da anni considera un rifugio estivo. Del resto, che il Salento fosse terra anche di bontà enogastronomiche è cosa risaputa, e se proprio non lo avete ancora fatto, provate a fare un giro per i ristoranti di Lecce, alcuni dei quali sono delle vere eccellenze.
Dove si trova il bistrot di Giorgia: la cantante cerca già personale
Giorgia nel Salento è di casa ormai da diversi anni e non ha mai nascosto il suo amore per questo lembo di terra dell’estremo sud-est della Penisola, ribattezzato appunto come il tacco d’Italia. Nel cuore del Salento, a Galatina, terra di tradizioni popolari – qui si svolge la celebre festa di Santu Paulu – la cantante ha deciso così di investire nel mondo della ristorazione.
Il suo locale, un bistrot che sorgerà nei pressi di Palazzo Baldi, dimora storica oggi trasformata in hotel a 4 stelle, sarà un mix di cucina pugliese, eventi musicali e culturali. L’annuncio è arrivato in queste ore e già in molti fantasticano su quello che sarà il menù proposto dalla nota cantante romana, che potrebbe unire due delle cucine tradizionali più amate d’Italia.
Il bistrot non sarà solo un luogo dove gustare piatti tipici e vini della regione, ma anche uno spazio per celebrare la cultura salentina e le sue tradizioni artistiche: Giorgia starebbe ristrutturando il locale e nel frattempo, sono già stati pubblicati annunci per la ricerca di personale. La cantante cerca uno staff davvero motivato, che abbia passione ed esperienza, e che voglia unirsi in questa inedita avventura.