Dopo cinque lunghissimi anni, il giro d’Italia fa il suo ritorno in Puglia: c’è una super sorpresa proprio per tutti
Il giro d’Italia è una corsa a tappe di ciclismo professionistico che si svolge, come suggerisce il nome, sulle strade italiane.
La Corsa Rosa viene inserita nel circuito del World Tour ed è una delle tre corse più importanti insieme al Tour De France e a La Vuelta a Espana. La Gazzetta dello Sport è l quotidiano che organizza il Giro fin dalla sua nascita e non a caso l’arrivo viene spesso fissato a Milano, sede del quotidiano rosa. E non a caso il ciclista primo in classifica indossa proprio la maglia rosa, colore simbolo. La partenza, invece, cambia di volta in volta: in questo 2025, ad esempio, si partirà dell’Albania.
In questi giorni, è stato svelato il calendario delle varie tappe: il Giro passerà anche per la Puglia. E proprio per l’occasione di questo splendido ritorno, è arrivata una straordinaria sorpresa. Nessuno si aspettava un qualcosa di simile: questo ritorno era sicuramente attesissimo dai cittadini della meravigliosa Regione meridionale.
Bellissima sorpresa dopo l’ufficialità del ritorno del giro d’Italia in Puglia: arriva la notizia che fa impazzire i più golosi.
Per celebrare l’arrivo della tappa a Lecce del prossimo 13 maggio, è stato ideato proprio un fruttone tutto rosa. Il maestro pasticcere Angelo Bisconti ha deciso di far sognare così i più golosi e di omaggiare il ritorno tra i campi pugliesi di una tappa del giro. In Salento, in particolare, il Giro mancava da ben 22 anni. Ma cos’è questo dolce? Il fruttone rosa è composto da una frolla rosa al profumo di lamponi: al suo interno è racchiuso uno strato di confettura alla fragola e pan di spagna aromatizzato al limone e un secondo strato di pasta di mandorla. Come se tutto ciò non bastasse, il tutto viene ricoperto da cioccolato rosa. Per la straordinaria occasione saranno prodotti mille pezzi che verranno poi offerti il 13 maggio in uno dei villaggi che saranno allestiti nelle due piazze principali della città.
Bisconti, con il suo talento, ha sempre sorpreso tutti con invenzioni spettacolari. Il maestro spesso realizza dei capolavori in occasione di grossi eventi: il pasticcio Obama, ad esempio, è diventato famosissimo anche a New York ed era la rivisitazione del dolce salentino in occasione dell’elezione del primo presidente nero della storia. Se volete preparare qualche dolce pugliese, vi abbiamo svelato qui una ricetta per delle formidabili bombette.
Negli anni della nomina di Obama, fece ovviamente clamore la notizia che divenne di dominio pubblico in ogni parte del mondo. In questo particolare articolo, abbiamo aggiunto già altri dettagli sulla tappa in Puglia.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…