Un tempo modella di grido, questa nota indossatrice è diventata famosissima in Italia grazie a uno spot iconico. Riconoscete di chi si tratta? Scopriamo la sua identità e di cosa si occupa oggi.
Quando si pensa alle icone degli anni ‘90 non si può non citare Megan Gale. Ex modella e attrice, la classe 1975 è diventata famosa in particolare per l’indimenticabile spot della Omnitel, diventata poi Vodafone, che ha decretato la sua fama.
Occhioni azzurri, folta chioma castana e fisico da dea, Megan Gale si è distinta per la sua bellezza sublime e il suo fascino immenso, affermandosi sulle prime come modella: di origini australiane, la sua carriera come indossatrice è iniziata a soli 18 anni. Fin da subito la sua bellezza esotica l’ha resa molto richiesta, diventando un punto di riferimento non solo sulle passerelle, ma anche nel settore delle campagne pubblicitarie, per poi affermarsi sul grande schermo anche come attrice. Scopriamo di seguito di cosa si occupa oggi la Gale.
Megan Gale: la carriera sugli schermi costellata di successi
Tutti la ricordano per la pubblicità di Omnitel, oggi Vodafone, ma nel suo curriculum ci sono molte esperienze. Megan Gale nasce nel 1975 a Perth: partita come modella, lavora sia sulle passerelle, ma presta il suo volto anche per diverse campagne pubblicitarie. Il suo debutto sul piccolo schermo risale al 2001, anno in cui conduce il Festival di Sanremo facendo da spalla a Raffaella Carrà.
Sul grande schermo approda nel 2000 recitando nella pellicola “Vacanze di Natale” di Carlo Vanzina per poi 2005 entrare nel cast della pellicola “Stealth – Arma Suprema” e in seguito prendere parte a “Mad Max: Fury Road” in cui veste i panni di Valchiera. In seguito, partecipa a format televisivi australiani, come per esempio “Project Runway Australia”, nel ruolo di giudice, e in “20 to One”, in cui è opinionista.
Che cosa fa oggi Megan Gale?
Negli ultimi 10 anni Megan Gale è piano piano scomparsa dagli schermi. Seppur molto attiva su Instagram, il suo percorso nello spettacolo si è arrestato: oggi è una super mamma, che si dedica a crescere i suoi due splendidi figli, River Alan Thomas e Rosie May Dee, nati dal suo amore con l’ex calciatore australiano Shaun Hampson. Megan vive con la sua splendida famiglia a Melbourne.
Oggi 48 anni, la Gale mantiene inalterata la sua bellezza senza tempo, complice sia madre natura, ma il suo stile di vita sano fatto di un’alimentazione bilanciata e sport costante: in particolare, la classe 1975 pratica molto yoga, ma ama anche surfare, cavalcando le onde regolarmente. Inoltre, non si fa mancare sessioni giornaliere di meditazione e dorme minimo 8 ore a notte: queste buone abitudini di vita le permettono di mantenere inalterata la sua bellezza senza eguali, tanto che non è mai ricorsa a trattamenti di chirurgia estetica. Attiva su Instagram, l’ex modella collabora oggi con brand di beauty e bellezza e in parallelo si occupa del settore degli affitti per vacanze, avendo fondato la società Dollywood Daylesford.