Hai finito le idee per le lunch box da portare a lavoro? Prendi spunto da queste alternative originali che risolveranno ogni dilemma
Se sei tra coloro che trascorrono la maggior parte del tempo a lavoro, con un orario compreso tra le 8 di mattina e le 18 di sera, ma anche tra le 9 e le 17, allora devi assolutamente organizzarti per avere, ogni giorno, la tua schiscetta pronta.
Portare il pranzo già preparato da casa, d’altra parte, reca con sé una serie di vantaggi. Da un lato, puoi seguire la tua alimentazione senza il rischio di doverla compromettere con pasti in mensa o nei bar; i quali, in termini di macro e micronutrienti, sarebbero sbilanciati. In secondo luogo, avere il pasto già pronto è anche questione di risparmio economico.
Siamo certi, però, che anche a te sia capitato di sbuffare dinanzi all’ennesima insalata di pasta o di riso. La fantasia, dopo un po’, scema in modo naturale, spingendoti a replicare sempre le medesime ricette. Con gli spunti che ti daremo oggi, ciò nonostante, potrai riuscire a ravvivarle in men che non si dica.
Se desideri una corretta ripartizione dei macronutrienti, una piadina farcita con insalata e pollo non può che rivelarsi una scelta ottima. Nel cuocere il pollo, spezzettato in straccetti, abbi cura di adoperare le spezie che preferisci: pepe, aglio in polvere, ma anche curry e paprika.
Quanto alla piadina, ti basterà scaldarla un paio di minuti per lato, farcirla con insalata già condita, pollo, e poi arrotolarla su se stessa, in maniera tale da formare un vero e proprio rotolo. Per questione di comodità, ti consigliamo di spezzettarlo in due o tre parti, così da riuscire a riporlo all’interno della schiscetta.
Ovviamente, questa ricetta può essere personalizzata secondo i tuoi gusti. Sei un fan del salmone affumicato, o magari di formaggi a pasta molle come robiola, stracchino o squacquerone? Sostituiscili al pollo e farcisci così la tua piadina.
Laddove, invece, desiderassi un pasto che ti consenta anche di fare il pieno di gusto e di sapore, le torte rustiche potrebbero essere il tuo più valido alleato. Puoi decidere di cucinarle secondo il metodo che più ti aggrada: procurandoti della pasta sfoglia, pasta fillo, ma anche adoperando come fonte di carboidrati le patate.
Quanto alle farciture, c’è solo da sbizzarrirsi. Melanzane grigliate e bresaola potrebbero essere un valido abbinamento, così come quello tra zucchine e formaggio, o magari tra philadelphia e tonno.
Quanto alle frittate di pasta, anche qui la fantasia può avere libero sfogo. Scegli la fonte di carboidrati che preferisci – riso, orzo, pennette, mezze maniche – e dai vita a una frittata di pasta in cui non manchi mai la componente verde. Qualche suggerimento? Broccoli, funghi, ma anche carote, zucca e pomodorini a volontà.
Per combinare, in un unico alimento, una fonte proteica e una di carboidrati, la soluzione non può che risiedere nei legumi. Che siano fagioli, ceci, lenticchie o piselli, poco importa. Non dovrai far altro che abbinarli a delle verdure per avere una lunch box completa e nutriente.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…