Hai mai notato questi numeri nel tuo forno? Avevi la soluzione a portata di mano e non lo sapevi

Hai mai notato questi numeri presenti nel tuo forno? Avevi la soluzione già a portata di mano ma non lo sapevi: pazzesco

La tecnologia, negli ultimi anni, ha avuto un ruolo sempre più centrale nelle nostre vite. Ormai utilizziamo con frequenza device di ogni tipo che possono trasformare letteralmente le nostre attività quotidiane.

Notato numeri forno
Forno: hai mai notato questi numeri? – tempoalecce.it

Anche in casa, ad esempio, abbiamo sempre più elettrodomestici che hanno in pratica azzerato il lavoro umano. Tra le nostra mura domestiche, abbiamo robot da cucina che preparano il cibo, robot lavapavimenti, scoperto elettriche, frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie che hanno migliaia di funzionalità. Anche il forno è estremamente importante: questo strumento serve per lavare cottura dei cibi ed è molto utilizzato proprio per evitare le fritture.

In commercio esistono ovviamente tantissimi tipi di forni: quelli più economici hanno poco spazio e soprattutto poche scelte sul fronte della temperatura, quelli più costosi hanno tantissime funzioni diverse e possono essere usati per preparare proprio tutto. Forse in pochi lo hanno notato, ma nei forni ci sono dei numeretti che hanno delle funzioni inaspettate. Vediamo insieme di cosa si tratta e perché sono così importanti.

Hai mai visto questi numeri nel forno? Hai la soluzione a portata di mano ma non lo sapevi

Nelle nostre case abbiamo una serie di strumenti che hanno in realtà tantissimi scopi diversi: si pensi alla carta forno che, come abbiamo visto, può essere usata per un paio di trucchetti niente male. Quest’oggi vogliamo parlarti dei numeri presenti nel forno: già sapevi a cosa servono?

Notato numeri forno
Forno: in pochi conoscevano la questione dei numeri – tempoalecce.it

In realtà, i numeri che vedete nel forno indicano i vari livelli di cottura specifici. Facciamo un esempio: al numero uno, potete ottenere cotture lente o basi croccanti come per pizze o torte. Al numero 2 potete ottenere una leggera doratura inferiore: livello perfetto per le lasagne.

Il livello 3 è quello più comune e serve per ottenere una Cottura equilibrata per torte, biscotti e dolci. Il livello 4, invece, è perfetto per le cotture rapide o per ottenere una doratura sulla parte superiore del preparato. Al livello 5, invece, viene sfruttata la massima potenza e serve per grigliare o dorare. Come puoi vedere, i numeri indicano un qualcosa di estremamente importante che può fare davvero la differenza durante la cottura dei vari alimenti. Conoscere tutte queste cose può essere un grande punto di svolta nelle tue giornate: cerca di impararle e non te pentirai.

Notato numeri forno
Forno in cucina – Tempoalecce.it

Anche il nostro forno, quindi, nasconde dei segreti pazzeschi che possono lasciarti a bocca aperta: quasi nessuno sapeva dell’utilità di questi numeri. Nel frattempo, ti abbiamo anche svelato qual è l’alimento che non andrebbe mai messo in frigorifero: qui per I dettagli.

Gestione cookie