Grande classico senza tempo, i jeans non passano mai di moda: protagonisti delle passerelle 2025, scopriamo i modelli di tendenza durante i prossimi mesi per creare look stilosi e chic.
Sono quel capo iconico che non manca mai nell’armadio. Sono stilosi, comodi e si adattano a qualsiasi stile, garantendo look sempre al passo delle tendenze. I jeans sono un pezzo forte di ogni guardaroba e sono sempre attuali, tanto da non mancare mai tra i trend di stagione: capo intramontabile, si tratta di un passepartout tra i più sfoggiati in assoluto.
Le ultime passerelle hanno visto i jeans protagonisti ancora una volta, declinati in molteplici modelli, soddisfacendo tutti i gusti. Questo evergreen non passa mai di moda, ma di anno in anno viene rivisitato, essendo proposto in varianti particolari. Possedere un paio di jeans nell’armadio risolve tantissime occasioni, permettendo di contare su un capo universale, che dura anche nel tempo, lavaggio dopo lavaggio, prestando attenzione però a scegliere il programma giusto per il bucato quando si lava. Scopriamo di seguito i modelli più di tendenza in questo 2025 in fatto di jeans.
Quando si pensa ai capi basici da non farsi mancare nell’armadio, non si possono non citare i jeans. Iper fashion, questi permettono di creare tantissimi abbinamenti, adattandosi a diversi contesti: possono essere sfoggiati nella loro versione più sportiva, con le scarpe da ginnastica, oppure smorzati con un paio di tacchi, per un look contemporaneo e chic.
Per quanto riguarda i modelli di tendenze nel corso del 2025 le passerelle hanno visto protagonisti jeans oversize e fluidi: questi pantaloni iconici diventano voluminosi nel corso dei prossimi mesi. Accanto agli over, va di moda un modello diametralmente opposto, ovvero i jeans skinny e attillati, d’ispirazione anni Novanta, che si sposano alla perfezione con gli stivali al ginocchio. In merito al lavaggio la moda 2025 vede al centro della scena colori scuri e metallici e non mancano le varianti più particolari, come i jeans impreziositi dalle borchie, grande tendenza di stagione.
Tra i modelli più chic visti sulle passerelle spiccano i jeans firmati Dries Van Noter, dalla linea a palazzo, e quelli di Alaia, unici nel loro genere in quanto a vita alta e con il gambale ricurvo. Etro ha proposto nella sua ultima sfilata jeans scurissimi illuminati dal tessuto lamé, mentre Da Bally degli splendidi jeans skinny, grande classico senza tempo.
Schiaparelli ha osato con un modello sportivo, svasato e dalle cuciture verticali e Chloé su dei jeans dal mood anni ‘70, impreziositi da patchwork, colorati e originali. Chanel ha sfilato con dei jeans chiari, morbidi e con il risvolto alla caviglia, dall’essenza iper chic.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…