La figlia di Valentino Rossi e il completino che è uno schiaffo alla povertà

È nata Gabriella, la seconda figlia dell’ex campione di MotoGP Valentino Rossi con la sua compagna Francesca Sofia Novello.

È nata Gabriella, la seconda figlia di Valentino Rossi e di Francesca Sofia Novella. La coppia ha scelto un altro nome che inizia con la G, e così, dopo Giulietta, nata nel marzo del 2022, qualche giorno fa è venuta al mondo la piccola Gabriella. La foto scattata in ospedale, subito dopo il parto, e poi pubblicata sui social, ha fatto il giro del mondo.

Velentino Rossi Francesca Novello in ospedale
Velentino Rossi Francesca Novello in ospedale (tempoalecce.it)

Per l’occasione, l’ex campione di MotoGP e la modella hanno mostrato una foto della loro bambina, rilassata nel proprio lettino e al calduccio grazie a un abitino che sta sollevando parecchie polemiche sul web. Si tratta di un set griffato che la coppia ha scelto per coprire la propria bimba e proteggerla dal freddo dell’inverno: il marchio è Versace.

Il completino griffato regalato alla piccola Gabriella, figlia di Valentino Rossi e di Francesca Sofia Novella

La secondogenita di Valentino e di Francesca, nata all’ospedale di Urbino, è stata accolta con entusiasmo non solo dai seguaci dei due, ma anche dai tantissimi amici famosi della coppia. Messaggi di congratulazioni hanno inondato Instagram, postati da Gianni Morandi, Vasco Rossi, Javier Zanetti, Orietta Berti, Federica Masolin, Cesare Cremonini, Antonella Clerici, Stef Burns, Bianca Aztei e molti altri.

Tutti uniti per supportare la piccola Gabriella e l’amore dei suoi genitori. Per la nuova nata, però, Valentino e Francesca hanno fatto una scelta precisa. Così come è stato per la primogenita Giulietta, anche per Gabriella i genitori hanno deciso di non mostrane il volto, per tutelare la sua privacy. In tutte le foto condivise, infatti, la piccola ha il volto coperto.

La piccola Gabriella nel suo lettino
La piccola Gabriella nel suo lettino (tempoalecce.it)

Ma a fare scalpore, è un particolare regalo che Francesca ha mostrato in una sua Storia Instagram: si tratta di un completino firmato di colore rosa. Sapete quanto costa? Il completino di Gabriella mostrato sui social ha scatenato molte polemiche sul web, per via del costo eccessivo, considerato da molti come uno schiaffo alla povertà.

Il costoso completino regalato a Gabriella e le polemiche sui social

Si tratta di un vestitino di colore rosa, firmato Versace, composto da un body con i bottoncini e da un cappellino abbinato, sempre di colore rosa. Al vestito, inoltre, è abbinata anche una borsa fasciatoio dal valore di 1550 euro, più i 280 euro del completo. Più di 1800 euro per vestire la bambina, un prezzo ritenuto da molti spropositato, anche perché si tratta di vestiti che la piccola indosserà solo per qualche settimana e di accessori temporanei.

Il completino di Versace per la bambina
Il completino di Versace per la bambina (tempoalecce.it)

Ma le polemiche hanno davvero senso? In un’epoca in cui si critica tutto, ha davvero senso sentenziare su un regalo di lusso, fatto tra l’altro da chi può permetterselo, e da chi può sostenere un brand italiano rinomato nel mondo? Suvvia, se le star non spendono i propri soldi come desiderano, investendo sui marchi di lusso, venduti a prezzi che in pochi possono permettersi, il mercato del lusso non esisterebbe.

E allora, che senso avrebbe fregiarsi della qualità italiana? Della grande sartoria del nostro paese, delle nostre tradizioni, intuizioni e mode, imitate e venerate in tutto il mondo? Ciò potrebbe essere applicato a qualsiasi altro marchio di lusso, della moda e di ogni altro settore, da quello dei motori a quello alimentare.

Gestione cookie