Dare un tocco di modernità alla nostra casa non implica per forza interventi lunghi e dispendiosi: rinnovando le porte è possibile illuminare gli ambienti, donandogli un nuovo volto. Vediamo le soluzioni fai da te per farlo, senza dover investirà chissà quanto.
Vivere in una casa curata migliora la qualità della nostra vita. La casa è il nostro rifugio quotidiano in cui passiamo i momenti più intimi della nostra esistenza: nei suoi ambienti ci nutriamo, ci prendiamo cura del nostro corpo, dormiamo e passiamo dolci momenti con i nostri affetti.
Vista la centralità che occupa la nostra abitazione nella vita di ciascuno di noi, questa dovrebbe essere curata con grande attenzione: oltre a pulirla regolarmente, è importante scegliere un arredamento in linea con i nostri gusti, oltre che funzionale.
Se abbiamo voglia di cambiamento e desideriamo dare una ventata di novità al nostro immobile, non per forza dobbiamo impegnarci in lunghi lavori e onerosi: semplicemente intervenendo sulle porte possiamo cambiare totalmente il volto della nostra casa e neanche dovendo spendere chissà quanto.
Dopo tanti anni che si vive nella stessa casa la voglia di cambiare sorge spontanea. Magari è un semplice desiderio di novità oppure i nostri gusti si sono trasformati con lo scorrere degli anni: in ogni caso, quando si vuole rivoluzionare i propri ambienti, il timore è che si tratti di interventi onerosi.
In realtà con i giusti accorgimenti si può cambiare l’aspetto delle nostre stanze senza spendere un capitale: qualora si desideri dare un tocco di modernità alla nostra casa per esempio possiamo optare per nuovi mobili, come sostituire il nostro divano con uno modulare, moderno e di grande tendenza.
Oltre a questo, possiamo intervenire sulle porte: per donargli un tocco moderno possiamo pensare a un cambio look fai da te. Le porte ricoprono un ruolo centrale nell’immagine complessiva della nostra casa e intervenendo su queste possiamo trasformare in modo significativo il nostro arredamento.
Piuttosto che cambiare porte, intervento oneroso, è consigliato – se sono di buona qualità – rinnovare quelle presenti con soluzioni fai da te. Per donare alle nostre porte un aspetto più contemporaneo possiamo per esempio dipingerle di un altro colore, magari su toni del bianco se sono marroni, oppure del grigio. Chi desidera dare un tocco di colore alla casa potrà optare per nuance come il Tiffany, delicata, ma d’impatto.
Se disponiamo di porte a vetri possiamo intervenire sulla parte in vetro, applicando semplicemente dei decori, come disegni oppure con scritte, facilmente reperibili online oppure in negozi di bricolage, o ancora porre al posto del vetro uno specchio. Questa opzione non solo rende la nostra casa moderna, ma anche molto più luminosa.
Coloro che hanno molta manualità potranno disegnare direttamente un motivo sul vetro: in caso di sostituzione di questo, invece, essendo un intervento complesso si consiglia di affidarsi a un artigiano esperto.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…