Tantissimi artisti si esibiranno in Puglia per tutto il 2025, quindi ecco un elenco dei concerti ai quali potete assistere.
Un altro anno è iniziato e per gli amanti della musica è chiaro che tutto l’interesse è rivolto alle esibizioni dal vivo dei propri artisti preferiti. Ogni cantante, con album attivi o no, organizzerà un tour e, ovviamente, alcune date comprenderanno anche la Puglia. Siamo qui oggi per capire quali sono i concerti previsti nella regione e di quali artisti.
Sicuramente i fan più fedeli di qualche cantante sapranno perfettamente le date del tour e avranno già preso l’occasione di comprare i biglietti per non mancare al concerto. Tuttavia, potreste valutare altri spettacoli, che magari non sapevate che fossero in programma vicino a casa vostra.
Artisti nei concerti in Puglia: ecco chi si esibirà presto
Iniziamo subito dalla seconda metà del mese di gennaio che vede Il Volo esibirsi a Bari il 24 gennaio, poi La Sad in 25 gennaio a Molfetta, mentre Amedeo Minghi ha ben 3 date previste per il 28 a Bari, il 30 a Gallipoli e il 31 a Taranto. Occhi puntati l’1 e il 2 febbraio su Will Hunt, noto batterista degli Evanescence, a Foggia e Modugno.
Il mese di marzo vede nel giorno 30 i Subsonica al Demodé Club di Modugno in provincia di Bari. Data molto attesa, invece, l’11 aprile in cui Ermal Meta si esibirà al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi. Il Teatro Team di Bari ospiterà, poi, Fiorella Mannoia il 13 aprile.
Il mese di maggio offre i concerti di Piero Pelù il 4 a Modugno in provincia di Bari, Umberto Tozzi sarà a Bari il 16 e a Lecce il 17. Anche Olly ha due date previste, il 16 e il 17 a Molfetta. Data attesissima il 21 giugno allo stadio San Nicola di Bari in cui ci sarà in concerto di Zucchero.
Concerti in Puglia: tutti gli artisti che si esibiranno nella regione
Una prima parte dell’anno molto ricca, così come la seconda che non abbassa per niente i toni. A luglio, il 3 e il 4, grande evento con protagonista Cesare Cremonini allo stadio San Nicola. Mentre, sempre allo stadio, arrivano anche Marco Mengoni e Ultimo, rispettivamente il 20 e il 23 luglio. Spazio per Ghali il 25 luglio a Fossato del Castello di Barletta.
Il 2 e il 3 agosto Diodato, sarà presente a Ostuni e Barletta, così come Tananai si esibirà a Lecce il 5 e il 6 agosto. I grandi nomi del mese di agosto continuano con Alessandra Amoroso, 7 agosto a Lecce, Gianna Nannini, 18 e 19 agosto a Apricena e Ostuni.
Tre date ad ottobre per i Negramaro, tutte al Palaflorio di Bari, il 17, 18 e 19. Poi, arriverà anche Claudio Baglioni, con tre date ricche di emozione al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi il 18, 19 e 20 novembre. Poi, altre tre date del cantautore al Teatro Politeama Greco di Lecce il 22, 23 e 24 novembre. Segnaliamo anche il grande Francesco De Gregori a Bari il 19 novembre. Infine, il mese di dicembre vedrà Annalisa il 5 e Carmen Consoli il 6, entrambe a Bari, la prima al Palaflorio, la seconda al Teatro Team.
Conclusioni
Il calendario è davvero molto ricco con artisti famosi e importanti nel panorama musicale italiano e non solo. Chi abita vicino può pensare di acquistare subito i biglietti, ma anche chi non abita in Puglia può valutare un paio di giorni di permanenza con concerto e, magari, un percorso benessere o una gita in qualche eccezionale luogo della regione.