Il 2025 sarà un anno costellato di parecchi ponti e occasioni per andare in vacanza. Scopriamo meglio le date
Andare in vacanza, viaggiare, è certamente un’occasione da non perdere durante il corso dell’anno. Si pensa molto a lavorare, a studiare, e ci si stressa parecchio.
Per fortuna, esistono i ponti, ossia quei giorni che consentono di anticipare o allungare le giornate libere, in cui si può approfittare facendo un bel viaggio. D’altronde, ogni tanto è necessario staccare dalla quotidianità, da quella solita routine che stanca.
I ponti consentono di fare viaggi più o meno lunghi, il che dipende da quanti giorni si hanno a disposizione. E così si possono organizzare delle gite in cui visitare città d’arte, il che porta a scoprire storia, cultura, tradizioni di cui si era ignari.
Si può anche approfittare per fare un bel viaggio all’estero, visitando capitali europee come Londra, Parigi, Berlino...c’è davvero l’imbarazzo della scelta sui luoghi da visitare. I ponti in questo 2025 saranno piuttosto lunghi, per cui ecco le date da segnarsi per fare, perché no, un bel viaggio soli o in compagnia di chi preferite.
I ponti sono fatti per viaggiare, ma anche per restare a casa a rilassarsi, e magari uscire con partner o amici.
La decisione è soggettiva, ma qualunque sia la scelta finale, è bene valutare la lunghezza dei ponti, in modo da optare per un determinato luogo piuttosto che un altro, o se si resta in città, organizzare il proprio tempo, in base alle proprie esigenze e desideri.
Da quanto si apprende da Cna Turismo e Commercio, quest’anno si potrà godere di 32 giorni di vacanza usando soltanto 6 giorni delle proprie ferie. Il mese che ha il ponte più lungo è aprile.
Tra Pasqua e 25 aprile, infatti, ci saranno ben 10 giorni di vacanza e si useranno 3 giorni di ferie. Nel frattempo, un primo long weekend è quello che dura dal 4 al 6 gennaio, che in questo 2025, cade di lunedì.
Di seguito, le date da segnarsi:
Dunque, come si evince dal calendario, ci saranno parecchie occasioni per concedersi dei long weekend.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…