Se sei a Milano e hai voglia di Salento, ti consigliamo questo posto

Chi approda a Milano non potrà non fare un salto in un locale in cui la tradizione pugliese la fa da padrona: oltre a essere una location pazzesca, il luogo in questione custodisce bontà della tradizione salentina golosissime. Scopriamo dove si trova.

Città cosmopolita, Milano offre tanto di tutto. Il capoluogo meneghino è ricchissimo sotto molti punti vista: tra eventi, manifestazioni internazionali, innumerevoli attività, luoghi da visitare, negozi dove fare shopping e musei tutti da scoprire, in particolare la ristorazione è davvero ampia, contando su una proposta variegata.

Locale di Milano
Locale di Milano con bontà del Salento – tempoalecce.it

Da ristoranti di cucina tipica lombarda, a locali di cucina internazionale, il capoluogo meneghino offre una vastissima offerta in fatto di ristorazione. Per gli appassionati della tradizione culinaria salentina, c’è una location su tutte da non farsi sfuggire, dove trovare innumerevoli bontà tipiche, in cui vale sicuramente la pena approdare.

Milano, la location dedicata alle bontà del Salento: dove si trova

La cucina pugliese è un concentrato di bontà uniche, di sapori del territorio e ricette golosissime. Tra i tanti piatti tipici, i dolci sono davvero incredibili, contando su tantissime ricette: la pasticceria pugliese è famosa in tutto il mondo e conta su golosità travolgenti a base di mandorle, miele, frutta secca e ingredienti genuini. Dai pasticciotti, ai fruttoni, alle creme spalmabili, alle torte spettacolari come la Gallipoli e la Cummare, sono tantissimi le prelibatezze della tradizione salentina.

Locale di specialità salentine
Martinucci Laboratory – tempoalecce.it

Se si è degli appassionati di cucina salentina e ci si trova nei pressi di Milano non si potrà farsi sfuggire una tappa presso il Martinucci Laboratory, location meravigliosa incastonata sui Navigli, in via Cesare Correnti 33. Approdando in questo suggestivo locale si resta incantati dai suoi interni suggestivi: colorati e curati in ogni dettaglio, gli ambienti sono accoglienti, moderni e alla moda.

Oltre che agli spazi suggestivi, il locale si contraddistingue per le sue bontà spaziali che fanno sognare solo a vederle: nei frigoriferi sono custodite prelibatezze della cucina salentina e nel banco altrettanti dolci golosissimi.

Martinucci Laboratory, i maestri della tradizione culinaria pugliese

Tra le chicche da provare spicca l’Amant’era, un dolce pugliese molto particolare: speziato e dal sapore inconfondibile, al pari del pasticciotto è fragrante all’esterno, mentre è morbidissimo all’interno, custodendo una crema avvolgente. Come mostrato sui social dalla creator “Clara | Fun&Surroundings”, specializzata nel mondo del food, il locale è un’esperienza davvero magica, da non farsi mancare se ci si trova in quelli di Milano.

Torta
Torta golosa – tempoalecce.it

La missione di Martinucci Laboratory è quella di essere fedeli alla tradizione e all’artigianalità, creando ricette autentiche con prodotti di altissima qualità e metodi antichi. Espressione della massima tradizione artigianale salentina, la realtà pugliese vanta una storia lunga 70 anni, anni in cui ha fatto molti passi in avanti, espandendo il marchio e arrivando anche a Milano con un punto vendita tutto suo, che richiama puntualmente tantissimi visitatori, desiderosi di deliziare il palato con le sue bontà.

Gestione cookie