Vuoi preparare una torta che farà impazzire proprio tutti? Senza burro, uova o latte puoi fare un capolavoro: la prepari in un attimo!
Preparare un dolce in casa può essere sicuramente un’esperienza appagante: il solo profumo che si diffonde per l’abitazione migliora l’umore e rende tutti felici.
Per preparare i dolci, soprattutto quelli più facili, non servono grandi talenti: con un minimo di pazienza e di attenzione, è possibile ricreare fedelmente dei dessert niente male e delle torte paragonabili a quelle delle pasticcerie.
Nella giornata di oggi, vogliamo svelarti una ricetta fenomenale per preparare una torta buonissima. I risultati ti manderanno in estasi ma non è finita qui: per farla, non servono nemmeno grossi investimenti. Con pochissimi ingredienti, infatti, realizzerete un qualcosa che delizierà ogni singolo membro della tua famiglia e tutti i tuoi ospiti.
Senza burro, uova o latte: questa torta è buonissima. La ricetta
Hai mai sentito parlare di una torta all’acqua? Praticamente stiamo parlando di un preparato che si fa con pochissimi ingredienti ed è anche un dolce light. Non son previsti l’utilizzo di uova, burro o latte: per questo motivo, puoi tranquillamente servirla anche ai vegani.
INGREDIENTI
- 380 ml di acqua (o spremuta di arance)
- 250 g di zucchero
- 370 g di farina 00
- scorza di limone grattugiata
- 1 bustina di lievito per dolci
- 80 g di olio di semi
PROCEDIMENTO
Preparare questa torta è veramente facile: con pochi passaggi riesci a creare un dolce buonissimo e strepitoso. Prendi una ciotola e setaccia sia farina che lievito, aggiungendo poi lo zucchero e la scorza di limone grattugiata. In un’altra ciotola, unisci l’olio con l’acqua e mescola. Piano piano, unisci il mix di ingredienti delle due ciotole, amalgamando perfettamente gli ingredienti liquidi a quelli solidi.
Nel frattempo, non dimenticare di iniziar a far scaldare il forno a 180 gradi. Quando sarà caldo, inserisci al suo interno il composto in una teglia unta di olio, lasciando in cottura per 45 minuti. Con frequenza, controlla la cottura usando però uno stecchino. Quando la cottura sarà buona, togli la torta dal forno: se vuoi, puoi aggiungere un pizzico di fantasia aggiungendo zucchero a velo. Se usi la carta da forno, in questo articolo ti abbiamo anche svelato due trucchetti della nonna per risparmiare tanto tempo.
Preparare i dolci può essere sicuramente un’esperienza appagante: questa torta all’acqua rientra sicuramente nella casistica dei preparati più semplici. Altre torte richiedono un minimo di competenza: attraverso dispositivi come robot da cucina o come Alexa, puoi però avere a disposizione delle video-guida. Prima di concludere l’articolo, ti ricordiamo che abbiamo già mostrato in questo format un metodo spettacolare per pulire le posate alla perfezione e senza troppa fatica.