Si nascondono nel tuo letto e non te ne accorgi: controlla subito e agisci in fretta

Nelle nostre case, ci sono veramente tanti pericoli che vengono però sottovalutati: controlla ad esempio nel tuo letto e agisci in fretta.

Le faccende domestiche sono un qualcosa di veramente importante: ogni giorno dobbiamo pulire con attenzione ed igienizzare anche gli angoli più remoti della nostra abitazione.

Si nascondono nel tuo letto risolvi subito
Un letto con cuscini e materasso scoperti – tempoalecce.it

I pericoli nascosti sono moltissimi: una casa sporca rappresenta un ambiente fertile per animaletti, germi, batteri e muffe. Ci sono alcuni oggetti nell’abitazione che richiedono una pulizia giornaliera: si pensi ad esempio al water o alla spugna per la doccia che sono pieni di germi.

Anche il letto è un qualcosa che potrebbe nascondere insidie e pericoli. Tra le lenzuola e il materasso, ci sono animaletti che possono mettere a dura prova la nostra salute. Gli acari, infatti, sono rischiosissimi per chi soffre di allergie o di tosse cronica: in soggetti con un sistema immunitario debole, rappresentano più di un semplice pericolo. Ma cosa sono gli acari della polvere? In sostanza, parliamo di piccoli organismi che trovano in ambienti caldi e umidi il posto per proliferare: materassi, cuscini e altri tessuti sono quindi pieni di acari. Si nutrono in particolare di pelle morta che perdiamo durante il sonno. Per migliorare la qualità del sonno, è quindi importantissimo allontanare tali microrganismi dai nostri letti. Ma cosa dobbiamo fare per risolvere subito il problema? Vediamolo insieme..

Controlla subito nel tuo letto, si nascondono proprio lì: risolvi subito così

Nel nostro letto, quindi, ci sono pericoli nascosti all’occhio umano che richiedono un pronto intervento.

Si nascondono nel tuo letto risolvi subito
Controlla subito nel tuo letto: si nascondono proprio lì – tempoalecce.it

Come abbiamo appena visto, gli acari proliferano in luoghi caldi e umidi della casa. Nel materasso, in particolare, gli acari trovano anche nutrimento con pelle morta, unghie e capelli che perdiamo naturalmente durante il sonno. Quando iniziano a riprodursi, diventano difficili da eliminare perché aumentano di giorno in giorno e iniziano ad annidiarsi nei posti più nascosti. Senza una pulizia frequente, la situazione si complica pericolosamente e servono anche azioni preventive. Vi consigliamo di mantenere ad esempio una corretta ventilazione della stanza e di utilizzare un coprimaterasso antiacaro: ormai in commercio ne esistono veramente tanti. Arieggiare la camera è importantissimo, perché rende la zona letto meno umida e quindi meno accogliente per gli acari. Ogni giorno, per qualche minuto, lasciate la finestra aperta (i termosifoni non scaldano abbastanza? Risolvi subito cosi).

Anche le coperture antiacaro sono preziosissime perché sono progettate per sigillare il materasso, evitando così una penetrazione netta degli acari. Ricordatevi poi di lavare in acqua calda lenzuola, coperte e federe in modo da uccidere gli acari ed evitare una crescita incontrollata. Lo stesso va fatto per i cuscini.

Si nascondono nel tuo letto risolvi subito
Un materasso – tempoalecce.it

Prima di concludere l’articolo, vi suggeriamo l’ultima mossa preventiva: se avete strumenti come condizionatori in casa, potete regolare l’umidità in modo da creare un ambiente poco familiare per gli acari della polvere.

Gestione cookie