Specchi, vuoi sapere come averli lucidi a lungo? Ti svelo subito un segreto: ti basta un ingrediente curioso
Ogni giorno, in casa, facciamo una serie di attività che servono per mantenere pulizia ed ordine.
Le faccende domestiche dovrebbero essere obbligatorie: una casa sporca rappresenta un grosso pericolo anche per la salute. Ci sono cose che richiedono una maggiore attenzione: si pensi ai sanitari in bagno, che vanno a contatto diretto con il corpo e le parti più delicate.
Altre cose richiedono invece una pulizia diversa: si pensi agli specchi, che formano aloni e macchie fastidiose anche alla vista. Ma come pulirli alla perfezione per farli brillarr? Quest’oggi vedremo un trucco veramente incredibile che può sicuramente cambiarti le giornate. Il trucco prevede l’impiego di ingredienti insoliti ma economici: non sono richiesti quindi investimenti. Sostituire i prodotti chimici con prodotti naturali può dare sicuramente tantissimi vantaggi e benefici. Ma cosa ti serve nel dettaglio?
Per avere specchi brillanti e senza aloni, ti servirà semplicemente un ingrediente che hai già in dispensa. Stiamo parlando della patata, un tubero economico dai mille riutilizzi in cucina. Usando questo semplice prodotto, si formerà una specie di barriera protettiva che riduce la formazione della condensa. Questo sfizioso trucchetto è perfetto per gli specchi che si trovano in bagno, dal momento che la condensa è tra le principali responsabili degli aloni. Dopo una doccia calda, il vapore si posa sul vetro e puoi notare subito l’acqua che sgocciola, lasciando una scia fastidiosissima.
Ma cosa prevede il metodo? Prendi una patata cruda e tagliala in due parti. Usa la parte interna e inizia a strofinarla sullo specchio, coprendo tutta la superficie. Fatto il procedimento, lascia agire l’amido per qualche minuto.
A questo punto, prendi un panno morbido o una carta assorbente per rimuovere tutti i residui. Finito il tutto, noterai subito enormi miglioramenti con lo specchio che brillerà come mai prima. Questo semplice trucco funziona alla perfezione e cambierà le tur giornate: dì anche addio a metodi lunghi e fastidiosi. Questo procedimento andrebbe fatto prorpio dopo una doccia calda qhandk lo specchio inizia ad appannarsi.
Il trucchetto è anche utile per l’ambiente: senza usare prodotti chimici ed aggressivi, fai un grande piacere anche al mondo intero. Come abbiamo anticipato poco fa, tale metodo è anche super pratico ed economico: le patate sono facilmente reperibili (ormai le trovate al supermercato, dal fruttivendolo, nei market, in salumeria) e hanno un costo relativamente basso. Per le faccende domestiche, ci sono tanti trucchi che possono semplificare il quadro: anche per una cosa difficile come le lenzuola, esistono metodi favolosi.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…