Un San Valentino romantico nel Salento: dove passare un dolcissimo weekend

Un San Valentino Romantico da trascorrere nel Salento: dove passare un dolcissimo weekend con la dolce metà.

Ormai ci siamo: anche il mese di gennaio è vicino alla sua chiusura. Nel mese di febbraio, c’è una ricorrenza che gli innamorati aspettano con ansia: stiamo parlando di San Valentino.

San Valentino cosa fare
Come trascorrere il San Valentino – Tempoalecce.it

Il 14 febbraio è la data in cui fidanzati o sposi tendono a regalarsi dei doni belli o dei semplici Baci Perugina (o entrambe le cose) per celebrare e rinnovare il proprio amore. Occasione sicuramente per fare una cena fuori porta o per fare un bel viaggetto.

La Puglia offre sicuramente diversi spunti interessanti: quest’anno San Valentino cade di venerdì, occasione imperdibile per potersi regalare un weekend d’amore e di svago tra le vie della nostra meravigliosa regione. Dopo avervi svelato uno dei più grandi segreti del Salento, siamo pronti a fornirvi alcune dritte per poter trascorrere ore romantiche in posti indimenticabili.

Un San Valentino Romantico in Salento: ecco dove andare

In questo particolare articolo, vogliamo svelarvi alcuni luoghi belli per poter trascorrere ore indimenticabili in Salento.

San Valentino cosa fare
Le strade di Putignano – Tempoalecce.it

C’è poi da sfruttare la combo San Valentino più Carnevale: a Putignano, ad esempio, c’è l’evento più famoso con visitatori che arrivano ogni anno per vedere dal vivo quello che accade. Tra i nostri suggerimenti, è impossibile non parlare di Lecce. Nel capoluogo è possibile rilassarsi non soltanto in estate, ma praticamente per tutto l’anno. Tra delizie culinarie e spettacoli costruzioni in barocco, nulla vi deluderà. Ostuni o Otranto, invece, meritano sicuramente una visita: in questi borghi c’è un filo che lega continuamente il passato al presente.

Il Carnevale di Putignano, ad esempio, inizia ogni anno a dicembre e finisce il martedì grasso con una serie di sfilate. La grande festa fa impazzire: il posto è interessante da visitare anche dagli innamorati per San Valentino. Già nel mese di febbraio, ci sono eventi da non perdere nel comune barese. Anche Nardò è una vera e propria meraviglia: in questo posto ammirerete arte e balocco, ma anche il mare è un qualcosa di veramente fantastico. Il giorno 20 febbraio si festeggia poi il santo patrono e l’evento attira continuamente tutta la comunità e i paesi limitrofi.

San Valentino cosa fare
Andare a Gallipoli è sicuramente una buona idea – Tempoalecce.it

Chiudiamo infine con Gallipoli: la cittadina del comune di Lecce attira ogni estate milioni di persone da tutta l’Italia. Anche in Inverno, tuttavia, regala attimi indimenticabili: è possibile ammirare e visitare diverse cose anche nei periodi più freddi dell’anno. Il centro storico di Gallipoli è veramente unico mentre una tappa per vedere il tramonto invernale del posto è imprescindibile sia per gli innamorati che non. Anche a Carnevale, nella cittadina, vengono organizzati tantissimi eventi: per questo motivo a febbraio è possibile vivere momenti magici proprio nel posto che attira sempre più turisti nel corso dell’estate.

Gestione cookie