Un San Valentino Romantico da trascorrere nel Salento: dove passare un dolcissimo weekend con la dolce metà.
Ormai ci siamo: anche il mese di gennaio è vicino alla sua chiusura. Nel mese di febbraio, c’è una ricorrenza che gli innamorati aspettano con ansia: stiamo parlando di San Valentino.
Il 14 febbraio è la data in cui fidanzati o sposi tendono a regalarsi dei doni belli o dei semplici Baci Perugina (o entrambe le cose) per celebrare e rinnovare il proprio amore. Occasione sicuramente per fare una cena fuori porta o per fare un bel viaggetto.
La Puglia offre sicuramente diversi spunti interessanti: quest’anno San Valentino cade di venerdì, occasione imperdibile per potersi regalare un weekend d’amore e di svago tra le vie della nostra meravigliosa regione. Dopo avervi svelato uno dei più grandi segreti del Salento, siamo pronti a fornirvi alcune dritte per poter trascorrere ore romantiche in posti indimenticabili.
In questo particolare articolo, vogliamo svelarvi alcuni luoghi belli per poter trascorrere ore indimenticabili in Salento.
C’è poi da sfruttare la combo San Valentino più Carnevale: a Putignano, ad esempio, c’è l’evento più famoso con visitatori che arrivano ogni anno per vedere dal vivo quello che accade. Tra i nostri suggerimenti, è impossibile non parlare di Lecce. Nel capoluogo è possibile rilassarsi non soltanto in estate, ma praticamente per tutto l’anno. Tra delizie culinarie e spettacoli costruzioni in barocco, nulla vi deluderà. Ostuni o Otranto, invece, meritano sicuramente una visita: in questi borghi c’è un filo che lega continuamente il passato al presente.
Il Carnevale di Putignano, ad esempio, inizia ogni anno a dicembre e finisce il martedì grasso con una serie di sfilate. La grande festa fa impazzire: il posto è interessante da visitare anche dagli innamorati per San Valentino. Già nel mese di febbraio, ci sono eventi da non perdere nel comune barese. Anche Nardò è una vera e propria meraviglia: in questo posto ammirerete arte e balocco, ma anche il mare è un qualcosa di veramente fantastico. Il giorno 20 febbraio si festeggia poi il santo patrono e l’evento attira continuamente tutta la comunità e i paesi limitrofi.
Chiudiamo infine con Gallipoli: la cittadina del comune di Lecce attira ogni estate milioni di persone da tutta l’Italia. Anche in Inverno, tuttavia, regala attimi indimenticabili: è possibile ammirare e visitare diverse cose anche nei periodi più freddi dell’anno. Il centro storico di Gallipoli è veramente unico mentre una tappa per vedere il tramonto invernale del posto è imprescindibile sia per gli innamorati che non. Anche a Carnevale, nella cittadina, vengono organizzati tantissimi eventi: per questo motivo a febbraio è possibile vivere momenti magici proprio nel posto che attira sempre più turisti nel corso dell’estate.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…