Un noto ristorante di Lecce ha chiuso i battenti: scopriamo di quale attività si tratta e il motivo dietro il suo stop. Negli anni il locale ha fatto discutere molto, tra lodi e stroncature.
Ci sono attività di successo che dopo anni di traguardi, però, vedono il loro percorso arrestarsi. Nell’universo della ristorazione questo è molto frequente: nuovi ristoranti aprono, mentre altri chiudono, lasciando i loro affezionati con l’amaro in bocca.
Tra questi spicca una nota realtà di Lecce che di recente ha abbassato la sua saracinesca: si tratta di un locale, gestito da una giovane chef insieme al suo fidanzato, molto conosciuto e popolare. Nessuno si aspettava la sua chiusura e non è stato reso noto se e quando il ristorante riaprirà.
Il ristorante di Lecce in questione si chiama Bros’ ed è uno dei più conosciuti a livello nazionale, noto per la sua cucina sperimentale. Una cucina talmente particolare che spesso ha fatto storcere il naso dei commensali del posto.
Il locale è stato gestito da Floriano Pellegrino e Isabella Potì, che dopo anni hanno deciso di prendersi una pausa: situato in via degli Acaya 2, sulla sua porta del ristorante domina un grande cartello con su scritto “affittasi attività ristorativa”.
I proprietari del rinomato locale hanno confessato di essere molto grati per l’esperienza vissuta e per i tanti bei momenti vissuti nel ristorante, ma di sentire il bisogno di guardare a nuovi orizzonti, dando vita a nuovi progetti in contesti più in linea con la loro visione. Coppia nel lavoro e nella sfera sentimentale, Floriano e Isabella si sono distinti con i loro piatti in cui la tradizione salentina si unisce all’innovazione, mixando sapori locali con quelli del mondo.
Malgrado le idee all’avanguardia e il talento ai fornelli, il duo non è stato esente da stroncature: nonostante il ristorante abbia ottenuto una stella nel 2018, da diversi commensali è stato ritenuto come il peggiore in assoluto in cui hanno mangiato.
I gusti sono gusti, ma comunque Bros’ di Lecce è stato un pezzo importante sulla scena culinaria italiana, capace di richiamare puntualmente i turisti approdati in città.
Ad oggi la sua avventura giunge al capolinea: lei chef e pasticcera, lui mente dietro al progetto, insieme hanno raggiunto grandi traguardi, puntando non solo sulla cucina, ma anche su una comunicazione sopra le righe, sponsor e campagne tv e social. E in tutto questo non si sono fatti fermare da coloro che non hanno capito e apprezzato il loro locale e la loro visione.
Tuttavia, ora è arrivata la chiusura di Bro’s: definita da Pellegrino e Potì come una “pausa creativa”, non è chiaro quando l’attività riprenderà e se questo accadrà. Per ora il progetto è fermo e sembra che lo sarà per 3 mesi: durante questo tempo il duo studierà e riflette sul da farsi, decidendo se abbandonare Lecce e aprire in un’altra città. Intanto, la coppia è sbarcata su Youtube con un format di cucina, che sta ottenendo ottimi riscontri.
Controlli effettuati dalle Agenzie delle Entrate sui conti correnti: fino a dove ci si può…
L'importo della pensione che ti spetta può essere anche più alto, per fare si che…
Calzini spaiati, non lo sapevi ma possono diventare un rimedio efficace contro l'umidità: ti spiego…
Doccia con cabina di plastica: ti sveliamo il trucchetto che hai sempre desiderato conoscere per…
In quale zona della cucina hai sistemato la friggitrice ad aria? Fai attenzione perché non…
Da Eurospin si trova un macchinario scontatissimo, con cui allenarsi da casa, ottenendo il corpo…