Dopo le feste, tutti abbiamo messo su qualche chilo. Vuoi alleggerirti? Prova subito questa zuppa meravigliosa: l’effetto è immediato
Diciamoci la verità: dopo le feste abbiamo messo tutti qualche chiletto in più.
A causa delle grandi abbuffate e degli innumerevoli dolci provati durante le festività, siamo ben lontani adesso dal nostro peso forma. La buona notizia è che manca ancora molto alla prova costume, la cattiva notizia è che bisogna agire subito per evitare di dover fare sforzi disumani per poi recuperare.
Ti consigliamo ovviamente di alternare ad una sana alimentazione anche l’esercizio fisico: questa combo permette sicuramente di raggiungere obiettivi importanti in poco tempo. Quest’oggi vogliamo suggerirti una meravigliosa zuppa detox da sperimentare per alleggerirti velocemente dopo le feste. Non servono grandi talenti ai fornelli per prepararla e non servono nemmeno tantissimi ingredienti. Con un paio di prodotti, potrai preparare un qualcosa di buonissimo che ti farà gioire.
Vuoi alleggerirti dopo le feste? Prova questa spettacolare zuppa detox: la prepari in poco tempo
Ormai ci siamo: non ci sono più scuse e dobbiamo necessariamente iniziare a lavorare sul nostro corpo per raggiungere obiettivi importanti in tempi relativamente brevi. Partiamo innanzitutto dalla tavola: addio a dolci ed eccesssi.
Per preparare una zuppa detox, ti serviranno in particolare due ingredienti che sono.il sedano rapa e i finocchi. Questo preparato aiuta anche a recuperare le energie e a combattere il freddo. Il sedano è ricco di sali minerali e di vitamine e si trova soprattutto nelle Regioni del Nord Italia. Parliamo di un potente antiossidante che aiuta a diminuire anche i livellu di trigliceridi nel sangue. L’elevato apporto di fibre favorisce il buon funzionamento dell’intestino. Il finocchio, invece, apporta poche calorie al corpo ed è una grande fonte di calcio, di vitamina A e di potassio. Per prima cosa, sciacqua tutte le verdure: ti servirà anche il porro per insaporire la zuppa. Lava bene il sedano e rimuovi la buccia, tagliando poi a tacchetti.
Tritate insieme sedano, cipolla e carota, scaldando parallelamente l’olio in hna casserola. Se hai foglie di salvia, fai insaporire l’olio lasciandole per qualche minuto durante la cottura.
Unire poi sedano, carota, cipolla e porro. A questo punto, puoi inserire anche il sedano rapa e i finocchi (ricorda di tagliarli a fette).Sala leggermente e aggiungi il brodo vegetale, facendo cuocere per altri 35 minuti.
Se hai del pane avanzato, puoi anche preparare dei crostini. Come? Taglia a tocchetti il pane e metti i pezzi in una teglia rivestita con carta da forno, lasciando in cottura per dieci minuti a 200 gradi. Trascorso il tempo, frulla in un mixer e aggiungi alla tua zuppa, ottenendo così un composto omogeneo. Vuoi un composto ancora più vellutato? Aggiungi un po’ di zucca al composto: i risultati ti faranno impazzire. In questi giorni, ti abbiamo raccontato anche una storia incredibile: due persone hanno speso 86 euro per la colazione: cosa hanno preso?